Rimani sano, continua ad allenarti! #RESTAACASA
“Allenati da solo” o “resta a casa” sono le ultime cose che vorresti sentire quando finalmente arriva la primavera. Tuttavia, dobbiamo tutti mantenerci in forma. “Rimani sano, continua ad allenarti!” Ci sono certamente ancora in vista alcune belle sfide sportive per quest’anno. Pertanto, assicurati che quando le gare e altri eventi vengono finalmente riprogrammati la tua forma e la tua resistenza siano a posto!
Bevi di più!
Durante l’allenamento indoor a primavera: sudate! Quindi consigliamo di bere molto spesso. Ancora di più di quanto siete abituati quando vi allenate fuori. Sapendo che la perdita di liquidi del due per cento può portare a una perdita di prestazioni del dieci per cento, si capisce che attraverso un’assunzione sufficiente di liquidi, è possibile allenarsi in modo molto più efficace. Potete scegliere di dividere un allenamento della durata di tre ore in tre brevi allenamenti di un’ora, ma l’idratazione sarà comunque essenziale.
Quanto dovreste bere allora?
Ogni persona ha esigenze diverse. Ciò che è sufficiente per uno potrebbe non essere sufficiente per un altro. Attraverso l’esperienza imparerai che … la misurazione è conoscenza! La cosa migliore è pesare se stessi senza vestiti prima e dopo un allenamento. La possibile perdita di peso corrisponde al numero di litri che hai bevuto troppo poco. Ad esempio, se pesi 0,5 kg in meno dopo l’allenamento, devi includere 0,5 litri di liquido extra nel programma di bevute durante l’allenamento. Potete utilizzare questa regola anche quando potrete di nuovo allenarvi fuori.
Quando ci viene chiesto quanto dovreste bere, possiamo effettivamente rispondere solo con delle medie indicative. Durante sforzi brevi di una o due ore, è sufficiente prendere 500 ml di liquido all’ora. Nel caso di sforzi di una durata superiore a 2,5 ore, si consiglia di bere 250 ml di liquido ogni 20 minuti. Soprattutto se vi allenate all’interno.
“Faccio regolarmente brevi sessioni di allenamento in bicicletta sullo smart trainer. Ora che siamo temporaneamente impossibilitati di allenarci in gruppo e dobbiamo uscire di casa il meno possibile, salgo sulla mia bici indoor più spesso. Alle mie borracce d’acqua di solito aggiungo le compresse effervescenti Watts & Minerals: così non ricevo zuccheri, ma ricevo abbastanza minerali. Se in precedenza avevo l’abitudine di bere troppo poco, durante le brevi sessioni di allenamento, ho realizzato che questo non è più un problema con i Watts & Minerals. Mi piace particolarmente la versione all’arancio.” (Leandra, BORN Ambassador)
Cosa non bere: l’acqua è un dissetante.
L’acqua è spesso menzionata come un dissetante durante un allenamento. L’acqua fa esattamente questo: placare la sete.
Questo è proprio quello che NON volete. Dovreste essere in grado di assorbire facilmente abbastanza liquido senza sentirvi pieni. Per questo motivo, riempire la vostra borraccia con solo acqua non è la soluzione più ideale.
Cosa dovreste bere?
Come forse saprete: misurare la perdita di liquidi durante l’allenamento vi aiuterà a fare le scelte giuste per l’assunzione di liquidi. Se salite su un indoor trainer per più di 1,5 ore, BORN ISO PRO o BORN ISO PRO+ sono bevande fresche, non troppo dolci, che forniscono carboidrati, sali e liquidi e vi aiutano con il loro gusto fresco a bere abbastanza. Se optate per un’ora o 3 x 1 ora con delle pause in mezzo, potreste anche utilizzare BORN WATTS & MINERALS. 1-2 compresse effervescenti per borraccia forniscono una bevanda energetica senza carboidrati con tutti i minerali essenziali. Oltre a questi minerali, si aggiunge anche un po’ di “watts” alla vostra borraccia. Come?
Energia Extra – per coloro che restano a casa: WATTS UP®
Più potenza. Migliorate i vostri watt con un allenamento mirato e Watts Up®: un estratto di frutta dalle arance dolci che fa funzionare le centrali energetiche del vostro corpo in modo più efficiente. L’effetto dell’ingrediente Watts Up® in BORN WATTS & MINERALSè stato dimostrato in due studi scientifici. Un test anaerobico mostra un aumento significativo dei watt nei tester che hanno usato 400 mg Watts’Up® (2 compresse al giorno) per 4 settimane rispetto a un gruppo che non l’ha fatto.
Ogni piccola cosa aiuta e supponiamo che si guadagna come promesso dal 2 al 5 % in watts. Riuscite già a vedere gli sguardi gelosi dei vostri amici ciclisti o compagni di corsa quando li lasciate indietro durante l’accelerazione, nel momento che potrete farlo?
“Rimani sano, continua ad allenarti!”