METODI DI SPEDIZIONE

.
TEMPI DI SPEDIZIONE E DI CONSEGNA

Per noi è importante che voi siate soddisfatti, per questo cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile dal momento dell’ordine alla consegna. Infatti durante tutte le fasi del processo di acquisto ti vengono fornite tutte le informazioni utili, dalla disponibilità del prodotto alla modalità di consegna, affinchè il servizio che ti offriamo sia esauriente al 100%.

Spediamo in tutta Italia entro 48/72 ore dalla ricezione dell’ordine. Abbiamo investito molto tempo nella selezione dei nostri partners logistici, per garantire ai nostri clienti un servizio efficiente e affidabile che permetta di rintracciare il pacco dal momento della partenza dal nostro magazzino fino alla consegna. Segui qui la tua spedizione

Provvediamo all’evasione dell’ordine normalmente entro 24 ore (eccettuati weekend e festivi) dal giorno di ricevimento dello stesso. Gli ordini ricevuti entro le 12:30 vengono indicativamente evasi nel pomeriggio dello stesso giorno, mentre quelli ricevuti dopo le 12:30 vengono indicativamente evasi il giorno successivo. Con l’evasione dell’ordine affidiamo i prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l’indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella conferma d’ordine.

Le consegne avvengono tramite trasporto via terra entro le successive 24/48 ore (esclusi i fine settimana e i giorni festivi). Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro i limiti di tempo previsti, vi preghiamo di segnalarcelo tempestivamente: cercheremo di fare di tutto per risolvere la questione nel più breve tempo possibile!

Vi invitiamo a non contattarci prima che i limiti di tempo previsti siano trascorsi, in quanto i dati necessari per poter prendere i provvedimenti del caso non sarebbero ancora disponibili.

I tempi di consegna indicati si riferiscono ad acquisti con pagamento anticipato tramite Carta di credito, PostePay, PayPal e Contrassegno di prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine di acquisto. Per sapere di più sui metodi di pagamento clicca qui.

Modalità di pagamento differenti come il Bonifico anticipato possono modificare il tempo di consegna in quanto l’ordine verrà messo in gestione solamente quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca.

Facciamo presente che: non è possibile fornire garanzia sui tempi di evasione e consegna, perchè le variabili in gioco sono diverse e possono verificarsi imprevisti dovuti a causa di forza maggiore (in questi casi cercheremo di dare ove possibile la dovuta comunicazione). Soprattutto una volta affidato il vostro ordine al corriere, non è possibile determinare e garantire un tempo preciso di consegna.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitataci qualora i prodotti non vengano consegnati secondo i termini indicativi.

COSTI DI SPEDIZIONE

Le tariffe delle spedizioni vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso della confezione. Eccetto per i prodotti più voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un unica spedizione andando a risparmiare sul prezzo finale della spedizione.

Vedrai il costo della spedizione elencato direttamente nella fase finale dell’ordine, come indicato nella tabella di seguito:

PESO COSTO
SDA 0 – 2 Kg 5.40 + IVA
SDA 2 – 5 Kg 6.20 + IVA
SDA 5 – 10 Kg 7.50 + IVA
SDA 10 – 20 Kg 8.60 + IVA
SPEDIZIONE GRATUITA
Spedizione gratuita per ordini superiori a 75 Euro

 

DISPONIBILITÀ

All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto troverai sempre indicato se l’articolo è disponibile.

I livelli di Disponibilità di un prodotto sono:

DISPONIBILE Il prodotto può essere ordinato subito e lo riceverai nei tempi di spedizione indicati o potrai ritirarlo presso il nostro magazzino.
IN ORDINE Sono prodotti in anteprima o che sono finiti e devono arrivare. In alcuni casi, puoi comunque ordinarlo, la spedizione verrà effettuata non appena il prodotto arriverà in magazzino.
ESUARITO Sono prodotti che sono finiti e che verranno reintegrati appena possibile. Inviando una richiesta tramite la pagina contattaci con il nome del prodotto, riceverete una email appena saranno dinuovo disponibili per l’acquisto.

 

RICEVIMENTO MERCE - PASSAGGIO RISCHIO

Quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato. I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc.. Cosa fare per proteggerci da questa possibilità?

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da voi immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
La dicitura “RISERVA” vi permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato.
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a voi già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.